S. Bernardino

Mille firme per salvare il 'SanBocc'

Il Comune di Mesocco qualche settimana fa aveva deciso di non più autorizzare l’apertura estiva alla buvette per il 2018

(Ti-Press)
13 aprile 2018
|

Poco meno di mille firme sono state consegnate oggi al Municipio di Mesocco per salvare un «importante ritrovo», luogo di animazione nonché «punto informativo di San Bernardino», cui il Comune non intende più autorizzare l’apertura estiva per il 2018. Questo l’intento della petizione ‘Salviamo il SanBocc’ lanciata da Henrik ‘Bingo’ Bang.

Una mobilitazione che ha quindi avuto l’esito sperato, considerando poi che le firme sono state raccolte nel giro di una sola settimana, coinvolgendo quindi direttamente residenti, proprietari di case di vacanza e altri affezionati alla stazione turistica mesolcinese che si sono subito dimostrati sensibili alla causa. Quale? Bang evita di parlare di buvette. Dall’inverno 2016/17, viene indicato nella lettera che accompagna la raccolta firme, il SanBocc ha avuto “un’interessante evoluzione trasformandosi da semplice cassa dei biglietti per lo sci di fondo a luogo informativo, aggregativo e di mescita”.

Il Municipio aveva motivato il provvedimento, preso qualche settimana fa, alla luce delle reclamazioni per la festa di S. Silvestro protrattasi oltre l’orario fissato.

 

ALLEGATI
Testo petizione
Elenco firme
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔