Bellinzonese

Furto in gioielleria a S. Antonino: banda esperta

Il colpo è avvenuto alle 3 di notte. La banda è formata almeno da cinque persone. In dicembre i ladri avevano già colpito una gioielleria del centro commerciale.

(Ti-Press)
16 febbraio 2018
|

Gente esperta, sono con ogni probabilità ladri 'professionisti' quelli che hanno colpito nella scorsa notte alla gioielleria della Manor di S. Antonino. Sconosciuto al momento l'ammontare della refurtiva. Si parla per ora di preziosi, gioielli, bigiotteria in genere. Un'idea più precisa della perdita subita, e dei danni accusati, si avrà solamente quando verrà concluso l'inventario della merce in negozio.

Il colpo, avvenuto verso le 3, ci è stato confermato dalla polizia cantonale che ha predisposto il consueto dispositivo di controlli per riacciuffare i furfanti. Si presume che la banda sia composta da un gruppo di cinque persone, probabilmente non al primo colpo. Non è in ogni caso la prima volta che il centro commerciale di S. Antonino viene preso di mira dai ladri. Lo scorso dicembre una banda aveva colpito in una gioielleria presente in un altro blocco del centro. 

I ladri sono riusciti ad aprirsi un varco nella porta principale del supermercato, meglio nella parte sinistra della vetrata. Poi sono riusciti a entrare. Per accaparrarsi della refurtiva si sono quindi avventati sulle vetrinette con i preziosi mandandole completamente in frantumi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔