carnevale biasca

Petra Rossetti: una regina di sorrisi

 Con emozione ricorda il primo anno, il calore della gente che ti acclama poco più che 20enne. Affetto rotto da una sortita, franca: «Se mi vorranno, voglio ancora fare la regina»

(Ti-Press)
15 febbraio 2018
|

 

Figlia d’arte, con il papà che da una vita s’impegna nell’animazione di Biasca e non solamente nelle settimane di Carnevale, Petra Rossetti è ormai diventata la Regina dei biaschesi da ben dieci anni. Con un pizzico di emozione ricorda la sua prima esperienza da regina, il calore della gente che ti acclama poco più che ventenne. Affetto che rompe sul finale della chiacchierata con una sortita, franca, come è costume da queste parti: «Sì, se mi vorranno, voglio ancora fare la regina». Il momento più emozionante in assoluto? I cortei. Rossetti dice di non aver mai immaginato, la prima volta che indossò il costume, che l’avrebbe portato per tutti questi anni. Merito del re, all’anagrafe Tiziano Orsi? «È al mio fianco dal 2013, ci siamo trovati come due pezzi dello stesso puzzle. Con lui non mi annoio mai, ha in dono la felicità, mai ostentata». L'intervista integrale alla Regina Taitü, a pagina 3.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔