Bellinzonese

Raiffeisen kids ski day 2018: s’inizia a Campo Blenio

2 gennaio 2018
|

Dopo la sfortunata edizione dello scorso anno, con le due manifestazioni ridimensionate o annullate per mancanza di neve prima e per le avverse condizioni meteo in seguito, tornano nel 2018 i Raiffeisen kids ski day. I due eventi di promozione sulla neve per i più piccoli si svolgeranno a Campo Blenio e ad Airolo-Lüina e sono entrambi gratuiti, offrendo la possibilità di trascorrere un’indimenticabile giornata in montagna all’insegna dello sport e del divertimento.

Il primo appuntamento è per venerdì 5 gennaio a Campo Blenio dalle 14 alle 16 circa, a cui seguirà a fine mese, il mercoledì 31 gennaio, l’edizione di Airolo-Lüina. La stazione sciistica bleniese è pronta per accogliere tutti i ragazzi e ragazze fino ai 12 anni già indipendenti con lo sci lift, mentre coloro che non sono ancora capaci di usare da soli gli impianti possono comunque partecipare accompagnati. A Campo Blenio sono previsti tre percorsi (ancora, piattello e asilo sci) e le iscrizioni sono da effettuare direttamente sul posto il giorno della manifestazione, dalle 13.30 alle 14.00, presso casa Greina. Gli accompagnatori possono approfittare dei prezzi speciali per degli skipass a soli 10.-.

Come negli scorsi anni ci saranno giochi, attività e i percorsi su cui i ragazzi potranno cimentarsi con la possibilità di svago e di avvicinamento allo sci. Lo spirito agonistico cade in quest’occasione in secondo piano e a concludere le giornate ci saranno una merenda per tutti a fine pomeriggio e l’estrazione di alcuni premi a sorpresa.

I Raiffeisen kids ski day sono quindi un’opportunità unica che consente ai più giovani di provare gratuitamente più discipline in sicurezza. La giornata di Campo Blenio, ma poi anche quella di Airolo-Lüina di fine gennaio, sarà di nuovo in collegamento con RSI rete tre e avrà diversi sportivi ad accompagnare i partecipanti. Informazioni e dettagli sull’evento, promosso dalla FSSI con il sostegno di Raiffeisen, AET, Groupe Rossignol, Amici della FSSI, Swisslos, Gioventù+Sport e dalle rispettive scuole sci e stazioni sciistiche, si trovano sul rinnovato sito della FSSI (www.fssi.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔