foto ottini
22 dicembre alle 16.53
Bellinzonese
27.12.2017 - 13:560

Pattume 'selvaggio' a Bellinzona, 'Il Municipio intervenga'

Il consigliere comunale Udc di Bellinzona, Marco Ottini, chiede con un'interpellanza al municipio di intervenire nella situazione di degrado del pattume in via G. Motta, quartiere di Bellinzona, all’altezza del passaggio pedonale utilizzato dalla maggior parte degli scolari che frequentano l’istituto Scuole Nord, dove ci si trova confrontati – sempre secondo Ottini – quasi abitualmente, con una situazione legata alla raccolta dei rifiuti che può essere definita da paese non civilizzato; e questo soprattutto in occasione delle festività Natalizie. 

«Tale situazione è da imputare in primo luogo ai cittadini che mancano di rispetto alla loro Città in quanto i preposti contenitori non erano pieni, inoltre non viene utilizzato il sacco ufficiale», scrive Ottini. 

Domenica 24 dicembre 2017 alle ore 11.25 Ottini ha segnalato la situazione alla polizia comunale con l’invito a voler intervenire contattando il portinaio dello stabile in questione. Purtroppo la situazione, continua il consigliere comunale, non solo non è stata risanata ma addirittura è peggiorata (vedi foto). 

Ottini chiede poi quali sanzioni possono essere intraprese nei confronti di quei cittadini che manifestano un totale disinteresse in questo ambito. 

 

Tags
situazione
ottini
bellinzona
pattume
municipio
© Regiopress, All rights reserved