Bellinzonese

15 mesi sospesi per lesioni colpose gravi

5 dicembre 2017
|

Quindici mesi per lesioni colpose gravi. Questa la pena inflitta poco fa alle Assise Criminali dal giudice Marco Villa nei confronti del 22enne delle valli difeso dall’avvocato di fiducia Andrea Bersani che tre anni or sono negli esterni del Polisport di Olivone (varie ore dopo la fine di un concerto) ha sferrato un “forte pugno al volto” (così ha detto il giudice leggendo il dispositivo della sentenza) a un 38enne del Luganese causandogli gravi problemi.

“Si tratta di fatti gravi per come sono nati, per il tipo di pugno e le conseguenze per la vittima”, ha commentato il presidente della Corte. Il sostituto Procuratore generale Antonio Perugini si è battuto per una condanna per tentato omicidio (lesioni gravi in via subordinata). A mente della difesa all’imputato andava inflitta una pena pecuniaria di 180 aliquote sospese.

La condanna inflitta è stata posta sotto il beneficio della sospensione condizionale per un periodo di prova di due anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔