Bellinzonese

Da venerdì a domenica, la musica è regina a "Castle on Air"

(Samuel Golay)
27 luglio 2017
|

Inizia domani sera, venerdì, l'edizione 2017 di "Castle on Air", nello straordinario scenario della corte interna di Castelgrande a Bellinzona, patrimonio mondiale dell’umanità. Ad aprire Antonello Venditti, che ripercorrerà in musica l'intera carriera, dalle canzoni dell’ultimo album “Tortuga” fino ai primi successi del Folkstudio. La seconda serata, sabato 29, vedrà il grande ritorno sui palchi degli Jarabe De Palo, dopo uno stop di due anni dovuti a un serio problema di salute di Pau Dones. Gli spagnoli festeggeranno i 20 anni di carriera e un doppio album dal titolo “50 Palos” contenente i loro pezzi più celebri. “La Flaca”, “Bonito”, “Agua”, “Dipende”, reinterpretati in una nuova veste, insieme a qualche inedito, in un’unica successione di 90 minuti di grande musica e ritmo. A chiudere il Festival, domenica 30, per la prima volta in Ticino dopo aver venduto più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo, la band originale dei Gipsy Kings. André Reyes, chitarrista e voce dei Gipsy Kings, sarà accompagnato sul palco da Mario Reyes e Chico Castillo e insieme regaleranno “Bamboleo”, “Volare”, “Djobi Djoba” , “Un amor” e altro ancora.

A disposizione degli spettatori un servizio navetta gratuito che partirà da Piazza del Sole fino a Castelgrande dalle 19. Il servizio è previsto anche per il rientro a fine spettacolo.
Per chi già possiede il biglietto e per le persone disabili, la Corte sarà accessibile direttamente da P.zza del Sole tramite gli ascensori.

I biglietti sono disponibili su : www.ticketcorner.ch oppure nei punti vendita Posta, Manor, Coop City, FFS e Biglietteria LAC o presso lo sportello dell’Ufficio turistico di Bellinzona. Apertura cassa serale: 18.30. Apertura porte al pubblico: 19.00. Info: info@gcevents.ch (www.castleonair.ch)                                                                                         

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔