Bellinzona

Case per anziani, Morisoli alla Direzione delle 4 strutture bellinzonesi

Silvano Morisoli
(Samuel Golay)
20 giugno 2017
|

Riccardo Lüthi, direttore delle due Case anziani comunali della “vecchia” Città di Bellinzona – la Casa per anziani di Via Mesolcina e la Casa per anziani Residenza Pedemonte - ha rassegnato le dimissioni per la fine di giugno. Lo comunica la Città di Bellinzona. In parallelo, la nascita della nuova Bellinzona ha portato in dote l’ex Casa anziani consortile del Circolo del Ticino ed il neonato Centro Somen, gestito dalla direzione di quest’ultima su mandato di prestazione da parte dell’Eoc. In totale la città è quindi ora responsabile della gestione diretta di quattro strutture.

Il Municipio ha quindi immediatamente avviato una riflessione sulla modalità futura di gestione dell'offerta di servizi alla popolazione "in un settore molto delicato e sensibile". Una decisione definitiva in tal senso potrà essere tuttavia adottata soltanto nel corso dell’estate (o delle prossime settimane), "al termine dei necessari approfondimenti già in atto". Nel frattempo, prosegue la Città, "al fine di garantire una conduzione coordinata di tutti gli istituti e offrire a ospiti, famigliari e personale un punto di riferimento al vertice di questo vasto settore dell’Amministrazione comunale, il Municipio ha deciso di assegnare ad interim la direzione delle quattro case a Silvano Morisoli, attuale direttore delle due strutture del quartiere di Sementina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔