Juri Clericetti
Bellinzona
26.05.2017 - 12:020
Aggiornamento : 11.12.2017 - 18:19

Juri Clericetti nuovo direttore dell'Otr Bellinzonese e Alto Ticino

Il Cda dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino ha nominato il nuovo direttore dopo la designazione di Gianluca Cantarelli a responsabile del progetto di rilancio dei castelli. La scelta è caduta su Juri Clericetti, classe 1969, domiciliato a Gnosca, che “vanta una pluriennale esperienza nel settore turistico”.

Dopo gli studi liceali si è diplomato alla Scuola alberghiera di Losanna e ha iniziato a lavorare all’Hotel La Perla di Agno. Da fine 1999 durige i Grappoli di Sessa, villaggio turistico malcantonese dotato di ristorante e albergo. Ha promosso diverse iniziative ricreative, culturali e sportive che hanno valenza quale promozione territoriale e turistica soprattutto nella regione del Malcantone.

“La sua esperienza e facilità di contatto – sottolinea l'Otr in un comunicato – hanno permesso la realizzazione di vari progetti che hanno coinvolto tutte le autorità comunali come ad esempio il rinnovo della piscina della struttura diretta da Clericetti, che è anche un bene di interesse pubblico”. Dal 2012 inoltre Clericetti è membro, in rappresentanza degli albergatori e operatori turistici del Malcantone, del Cda dell’Otr del Luganese.

“Questi requisiti e le capacità professionali dimostrate hanno favorevolmente impressionato il Cda dell’Otr Bellinzonese e Alto Ticino”. L’entrata in funzione di Juri Clericetti è prevista per settembre 2017.

Potrebbe interessarti anche
Tags
clericetti
otr
ticino
juri clericetti
alto
bellinzonese
alto ticino
direttore
bellinzonese alto
otr bellinzonese
© Regiopress, All rights reserved