Bellinzona

Posteggio di via Tatti, Ghisletta fa i conti (e interroga)

Raoul Ghisletta
(Tatiana Scolari)
10 maggio 2017
|

"Con che criteri sono stati aumentati i prezzi per il posteggio a ore di Via Tatti?  A quanto ammonta la tassa mensile per gli abbonati, inclusa la tassa di collegamento? Con che criteri sono stati assegnati i posteggi in abbonamento? Come mai esiste una parte di posteggio a tassa oraria? Perché non si trasformano i posteggi a tassa oraria in posteggi in abbonamento per i dipendenti e studenti che ne hanno necessità (esiste una lunga lista d’attesa)?". Sono le domande che il deputato Ps in Gran Consiglio Raoul Ghisletta pone, con un'interrogazione, al governo in merito al rincaro degli stalli nel grande parcheggio di via Tatti.

Lo fa ricordando che "fino ad aprile il costo era di 6 franchi al giorno, ora siamo a 17 franchi per 9 ore di posteggio (2 franchi per le prime 3 ore e 2.50 dalla quarta ora). Per 20 giorni lavorativi fanno 340 franchi, il che è nettamente superiore all’importo stabilito dall’art. 10 della Legge sull’assegnazione e sull’uso dei posteggi nell’Amministrazione cantonale del 2005, che fissa per i posteggi scoperti un massimo di 150 franchi mensili".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔