Bellinzona

Il 22enne Fabio Käppeli capogruppo Plr nel legislativo di Bellinzona

Fabio Käppeli
26 aprile 2017
|

Il gruppo Plr in Consiglio comunale nella nuova Bellinzona riunitosi ieri sera ha nominato Fabio Käppeli quale suo capogruppo. Una decisione che, viene riferito in un comunicato, ha riscosso l’appoggio unanime di tutti i colleghi di partito.

Nonostante la sua prima esperienza in Consiglio comunale e la giovane età, "la carriera politica di Fabio Käppeli è già saldamente radicata", sottolinea la Sezione, citando la sua conduzione in seno ai Giovani liberali radicali, sia del Bellinzonese come pure a livello cantonale, e la sua attività di granconsigliere. In qualità di vice capogruppo è stato designato Tiziano Zanetti, consigliere comunale di lunga data che ha rivestito per più legislature la carica di capogruppo nel legislativo della 'vecchia' Bellinzona.

Il comitato del Plr si dice soddisfatto per la grande collegialità che ha animato sin da subito la discussione interna al gruppo e per la condivisione unanime delle scelte, "ottima base e auspicio per il prosieguo del lavoro". Plr si dice inoltre convinto che la nomina a capogruppo di un giovane e brillante consigliere comunale "incarni al meglio la volontà di rinnovamento che il nostro partito va ricercando a vari livelli".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔