Calanca

Roveredo e Santa Maria in Calanca, due incendi in una notte

29 gennaio 2017
|

A Roveredo e a Santa Maria in valle Calanca, nella notte tra sabato e domenica sono divampati due incendi in abitazioni. Fortunatamente non vi sono stati feriti.

Una pattuglia della polizia cantonale, durante una ronda di servizio in zona San Giulio a Roveredo, poco prima delle 21 ha notato un incendio in una casa. La coppia residente nell'abitazione è riuscita a mettersi al sicuro per tempo. Il fuoco era partito da un ripostiglio in legno attaccato all'abitazione e in poco tempo aveva raggiunto lungo il muro il piano solaio. I pompieri sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme proteggendo allo stesso tempo le abitazioni vicine. I coniugi residenti nell'abitazione hanno trovato alloggio da parenti. I danni sono elevati, il ripostiglio e il piano solaio sono infatti stati distrutti dalle fiamme.

Incendio a Santa Maria
Mentre i pompieri erano impegnati con l'incendio a Roveredo, l'inquilina di una casa a Santa Maria in valle Calanca ha annunciato l'inizio di un incendio nel camino della propria abitazione. Grazie al pronto intervento dei pompieri il fuoco è però stato domato subito.

Per i due incendi in questione, sono intervenuti in totale una quarantina di militi dei corpi pomieri della bassa e alta Mesolcina come pure della Calanca. A Roveredo è stata convocata anche un'ambulanza per precauzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔