Bellinzona

A Bellinzona il Natale si accende già venerdì

30 novembre 2016
|

Tutto è pronto per dare il via ai festeggiamenti natalizi “Follow the Magic” della Città di Bellinzona con un doppio appuntamento previsto dopodomani, venerdì 2 dicembre. Alle 17.30 si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in Piazza Collegiata, che per l’occasione sfoggerà le nuove decorazioni luminose. Dopo il saluto del sindaco Mario Branda, è previsto un momento conviviale con vin brûlé e aperitivo offerti e l’accompagnamento musicale degli Zampognari del Piano di Magadino.

Alle 19 seguirà l’inaugurazione ufficiale del villaggio di Natale di Piazza del Sole, dove interverrà il municipale Christian Paglia, capodicastero Opere pubbliche e ambiente. Ai presenti sarà offerto un aperitivo. A seguire, live, l’accompagnamento musicale di The Lucky Band Evolution. La pista di pattinaggio in Piazza del Sole sarà fruibile già dalle ore 16. Sarà così possibile provare fin da subito la nuova “promenade” di ghiaccio che permette di pattinare attorno all’albero di Natale. Sempre venerdì, alle 20.45, al Teatro Sociale va in scena lo spettacolo “Come ne ve-nimmo fuori”, nell’ambito della rassegna Com.x.

Sabato 3 dalle 9 i Pompieri di Bellinzona saranno in Piazza del Sole a raccogliere fondi per Telethon. Alle 11 si terrà poi “Music on Ice on Tour”, che presenterà sul ghiaccio l’anteprima dello spettacolo in programma il 13 e 14 gennaio al centro sportivo. In Piazza del Sole il sabato sera sarà in musica, con il rock-blues del Trio Lupo. Al Teatro Sociale viene invece proposto “Tic Tac” di Ferruccio Cainero per la rassegna “Narrazioni”. Domenica 4, alle 16.30, con ingresso libero all’Espocentro si terrà il concerto di gala della Civica Filarmonica di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔