Bellinzona

Mps e Verdi: 'Che il Municipio si opponga allo smantellamento dell'Officina e partecipi al presidio'

(Tatiana Scolari)
27 ottobre 2016
|

I Verdi ed il Movimento per il Socialismo lanciano un appello pubblico al Municipio di Bellinzona “affinché dimostri con convinzione la sua ferma opposizione allo smantellamento dell’Officina partecipando in corporee, e in prima fila, al presidio 'Meyer toglitelo dalla testa: l’Officina non la chiudi!' organizzato dal Comitato Giù le Mani dall’Officina il prossimo 8 novembre, a partire dalle 17.45 alla stazione FFS di Bellinzona.

Come già evidenziato nei giorni scorsi – scrivono Verdi e Mps in un comunicato stampa – “l’ennesimo maldestro tentativo del direttore generale di FFS Andreas Meyer di liquidare l’Officina di Bellinzona, passa attraverso un’oltraggiosa parodia dei ticinesi in generale e dei bellinzonesi in particolare”. Sempre nella nota si fa notare che “popolazione bellinzonese e ticinese , lungi dall’essere mendicanti di posti di lavoro e prebende, hanno costruito, con più di un secolo di duro lavoro, un sito produttivo di altissimo livello, con altissime professionalità, conoscenze e competenze. Dopo avere in questo modo contribuito alla prosperità delle FFS, i lavoratori dell’Officina e i cittadini della regione, sono ora derisi e insultati, perché non capirebbero che è ora di buttare alle ortiche generazioni di sapere e centinaia di posti di lavoro che permettono ad altrettante famiglie di vivere dignitosamente del proprio lavoro, in favore di un non si sa bene come luminoso progresso”.

I Verdi e l'Mps rinnovano quindi la loro piena solidarietà ai lavoratori dell’Officina ed al proprio comitato Giù le Mani dall’Officina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔