Bellinzonese

Giornata svizzera dei castelli: buona la prima

(Pablo Gianinazzi)
2 ottobre 2016
|

Grande soddisfazione per Gianluca Cantarelli, direttore dell'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, per la prima Giornata dei castelli svizzeri in corso da questa mattina a Bellinzona. Diverse famiglie e curiosi – soprattutto molti ragazzi – hanno seguito con entusiasmo le animazioni organizzate all'interno dei Castelli patrimonio dell'Unesco. A partire dalle 10 nelle rocche di Montebello e a Sasso Corbaro si sono alternati racconti per bambini e spettacoli del giocoliere Francy. 

La giornata 'Alla conquista dei castelli svizzeri!' è stata lanciata dall'Associazione castelli svizzeri che riunisce manieri e fortezze di tutta la Confederazione, tra cui appunto le tre principali attrazioni di Bellinzona. L'obiettivo dell'associazione, come rileva Cantarelli, è proprio quello di mettere in rete questi monumenti, patrimonio del nostro Paese, che raccontano "secoli della nostra storia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔