Bellinzona

(Re) Rabadan 'mollato' dalla regina Diana

È stato bello
16 agosto 2016
|

E mentre Renato Dotta, in arte Re Rabadan, si distrae nei boschi del suo Trentino a cercar 'brise' (tradotto: funghi) ecco che nel regno si diffonde la notizia: "Mollato". A scriverlo, sul proprio profilo Facebook, è oggi Diana Guidotti (in arte la Regina). Annunciando di aver "mollato" il ruolo assunto insieme a Renato Dotta nel febbraio 2014 – quando, nipote dell'ex sovrana, fu promossa dal ruolo di damigella – la prende invero un po' larga: "Siccome manca sempre meno alla seconda prova costume dell'anno (Carnevale) qualche idea carina per un bel vestito?". A domanda precisa di un'amica ("quello di Regina?"), lei risponde per l'appunto "Mollato". Aggiungendo poi che "Avevo già deciso prima di fare il Carnevale di quest'anno". Quanto all'ufficialità, sollecitata da un giornalista specifica che "da parte mia lo è sempre stato, ve l'ho detto sin dall'inizio".

Il presidente del comitato organizzatore, Bixio Caprara, contattato dalla 'Regione' conferma che la decisione di Regina Diana era nell'aria: «In effetti lo aveva preannunciato, mettendoci al corrente di una serie di difficoltà». Infatti il compito non è dei meno gravosi: durante il periodo del Carnevale in Ticino e Moesano (qualcosa come sette/otto settimane di bagordi) Re e Corte del Rabadan visitano un gran numero di eventi: «Ciò che richiede un grande impegno in tempo e disponibilità. Un incarico di rappresentanza che va svolto fino in fondo e con le giuste maniere». A breve partirà l'iter per la ricerca della nuova Regina. Mentre si attende il rientro del Re dalle ferie trentine, pretendenti annunciarsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔