Bellinzona

Chirurgia al San Giovanni, nuove assunzioni

(Samuel Golay)
11 marzo 2015
|

Tutte le specialità chirurgiche dell'ospedale San Giovanni saranno riunite sotto un unico cappello gestionale. Lo ha deciso il Consiglio d'amministrazione dell’Eoc con lo scopo di sviluppare e rafforzare la chirurgia all'ospedale bellinzonese, che riconferma così il suo ruolo di istituto di riferimento per il Sopraceneri e polo di riferimento cantonale per tale specialità.

L’unità di chirurgia viscerale, chirurgia toracica, chirurgia generale/traumatologica saranno riunite nel Servizio di chirurgia, per il quale l'Eoc è alla ricerca di un primario responsabile, che avrà anche il ruolo di Capo del Dipartimento di chirurgia. Nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando di concorso anche per un primario dell’unità di chirurgia generale/traumatologica, un chirurgo e/o ortopedico traumatologo per la nuova unità chirurgia generale/traumatologica e un chirurgo viscerale per l’unità di chirurgia viscerale, ambedue nella funzione di viceprimari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔