Confine

Vende orologi sul web. Truffato commerciante ticinese

(Sara Solcà)
20 agosto 2017
|

Truffa in centro città a Como. Protagonisti, un commerciante ticinese che aveva annunciato sul web l'intenzione di vendere tre orologi di marca, valore complessivo 24 mila euro, e due potenziali acquirenti. ''Vediamoci a Como, perchè entrare in Ticino con 24mila euro presenta qualche rischio”, avrebbero detto i due al commerciante. La richiesta non ha insospettito il ticinese che, puntuale come un orologio svizzero,  si è presentato all'appuntamento. Ad attenderlo i due 'acquirenti', elegantemente vestiti. Una stretta di mano, lo scambio orologi-soldi, e un reciproco ''buona giornata''.

Sono trascorsi pochi minuti e il commerciante, come riferito sui media italiani, si è accorto, però, di avere fra le mani una banconota (buona) di 500 euro e 47 banconte 'fac simile'. I due truffatori, però, si erano già allontanati a bordo di un'auto. Al truffato non è rimasto che fornire ai carabinieri del comando provinciale di Como tutti i dettagli della transazione e l'account di posta elettronica utilizzato per perfezionare lo scambio. Un immediato contollo ha permesso di accertare che online erano state cancellate tutte le tracce. Insomma, truffatori e informatici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔