Archivio

Una strana coppia all'Espo

La locandina
24 novembre 2017
|

Domani sera alle 20.45, come sempre all'Espocentro, Castellinaria chiuderà con la proiezione di 'Tutto quello che vuoi' di Francesco Bruni. Lo sceneggiatore e regista italiano, maestro della commedia intelligente, ci ha presentato il suo lavoro, con il giovane Andrea Carpenzano e Giuliano Montaldo. Cioè, un giovane preso per strada e un grande vecchio del cinema italiano.

In questo film che cosa ha tentato di nuovo? «Come impostazione ricorda ‘Scialla’, con la “strana coppia”, ma con un salto generazionale diverso. Qui ci sono un nonno e un nipote, un viaggio nel passato, alla riscoperta della memoria».

Tra l’atro in ‘Tutto quello che vuoi’ recita pure Arturo, figlio di Bruni, meglio noto come Dark Side, (controverso) rapper della Dark Polo Gang. Com’è andata? «Mia moglie mi ha fatto notare che lo trattavo peggio degli altri, “non lo gratifichi mai”. Forse avevo paura di eccedere con l’affetto nei suoi confronti...».

Sabato all'Espocentro

  • 13.30 – CORTI AUTOPRODOTTI, cortometraggi “Tagliacorto”, “Si gira” e d'animazione.
  • 16.30 – FANTOCHE BEST KIDS 2017, corti d'animazione.
  • 18.15 – THE REAL THING, 70 giovani hanno realizzato il loro film, Svizzera, 2017, v.o. tedesco, st. italiano, 72'.
  • 20.45 – TUTTO QUELLO CHE VUOI, di Francesco Bruni, Italia, 2017, 106'.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔