Lugano

Un evento in tre parole: Lugano Bike Emotion

(Francesca Agosta)
23 settembre 2017
|

Iniziata ieri, prosegue oggi e domani l’evento, Lugano Bike Emotion. Della serie, una manifestazione in ... tre parole. Tre parole che coroneranno la manifestazione. Dopo la prima giornata nel cuore cittadino, l’evento si sposterà nella periferia per poi tornare in centro. A Carona a partire dalle 8 inizieranno gli allenamenti sul percorso, quindi si aprirà il Parco San Grato. Dalle 9 si correrà la Melide-Vico Morcote-Carona, con fra i grandi ospiti, Fabian Cancellara. In città nel frattempo alle 10 si apriranno le animazioni, con stand in Piazza Manzoni e il percorso per bambini. Le gare Bike Proffix Swiss Bike Cup si svolgeranno tra le 10 e le 18. Le animazioni proseguiranno fino all’una del mattino.
Domenica, invece, la manifestazione riprenderà in città dalle 9.30 alle 16. A Carona, dopo gli allenamenti del mattino, le gare sono in agenda dalle 9 alle 16.30. L’evento si chiuderà ale 18. Tutte le informazioni su: www.lugano.ch. Intanto, la polizia città di Lugano, informa che oggi, sabato, dalle 17 alle 22 il tratto di strada dalla rotonda del Lac fino a Piazza Castello sarà sbarrata alla circolazione per la gara ciclistica Hand Bike. Molte le limitazioni al traffico, per un week end a due ruote, dove trionferanno le animazioni e gare di mountain bike.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔