Spettacoli

Torino si prepara per l'esibizione di Ariana Grande. Stadio blindato e ammesse solo borse trasparenti

(AP/Dave Hogan )
8 giugno 2017
|

Un rigido vademecum per garantire la sicurezza di un evento pop che, dopo la tragedia di Manchester e i fatti di piazza San Carlo, è diventato 'sorvegliato speciale'. Ariana Grande, che la scorsa settimana ha guidato un nutrito gruppo di star nell'evento simbolo 'One Love Manchester', è attesa sabato 17 giugno sul palco del Pala Alpitour, che oggi ha diffuso il Regolamento dell'impianto in occasione del concerto.

All'ingresso del palazzetto sono previsti controlli del personale in servizio, con la supervisione delle forze di polizia, anche con l'utilizzo di metal detector. Oltre una ventina i divieti per gli spettatori. Alle donne è concesso soltanto una piccola borsa, "purché trasparente". Banditi qualunque tipo di spray, dai deodoranti agli anti zanzara, le trombette da stadio e le bevande alcoliche di qualunque gradazione, peggio ancora se contenute in bottiglie di vetro, lattine, borracce di metallo o bottiglie di plastica superiori al mezzo litro o col tappo. Vietati - tra l'altro - anche i bastoni per selfie e treppiedi, penne e puntatori laser. No agli strumenti musicali, ipad, tablet e gopro, droni e apparecchi radiocomandati, tende e sacchi a pelo, bici, skate, pattini e overboard. Vietato infine "svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell'evento".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔