Luganese

Tesserete, si sgancia la parete prefabbricata, feriti due operai

13 ottobre 2017
|

Ha riportato ferite giudicate serie uno dei due operai colpiti, quest'oggi verso mezzogiorno, da una parete prefabbricata staccatasi da un camion. Non sarebbe comunque in pericolo di morte. La notizia riportata da RescueMedia è stata confermata dalla Polizia cantonale.

L'incidente è avvenuto mentre nei pressi del vecchio campo di calcio erano in corso delle operazioni di spostamento di alcune elementi prefabbricati mediante un elicottero.

Ad un certo punto, per motivi da stabilire, due elementi sono caduti dal pianale urtando i due operai, un 52enne e un 35enne cittadini svizzeri domiciliati nel canton Lucerna. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando oltre ad un elicottero della Rega. Il 52enne avrebbe riportato unicamente delle escoriazioni mentre il 35enne è rimasto seriamente ferito. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔