Luganese

Tamaro Village, pubblicata la domanda di costruzione

12 ottobre 2017
|

È in pubblicazione all’albo comunale di Monteceneri la domanda di costruzione per la futura edificazione che dovrebbe sorgere presso lo Splash&Spa di Rivera. Il progetto di diverse decine di milioni di franchi è stato presentato alla popolazione e alle autorità locali una ventina di giorni fa.

Denominata “Tamaro Village”, l’iniziativa nasce dalla Depos City Discount Sa (presieduta da Lorenza Cattaneo Colombo) e Andrea Colombo su progetto disegnato dall’architetto Christian Rivola dell’atelier ribo+ di Cadenazzo a cui ha lavorato anche l’ingegner Sergio Tami, dello studio Ifec Ingegneria Sa di Rivera. In base a quanto emerso nel corso della serata pubblica, su una superficie di oltre 12mila metri, si prevede di edificare e pianificare hotel, attività e spazi adibiti al turismo (infopoint), servizi pubblici (con fra l’altro spazi educativi e di svago per bambini), amministrativi, locali per la ristorazione, commerci di prossimità (con vendita e noleggio mountain bike e souvenir), medicina sportiva (possibilità di collegamento allo Splash&Spa), un’area meeting (per convention-seminari) collegata ai vari spazi, al parcheggio interrato e alla galleria commerciale.

Il tutto, come detto, è stato illustrato nel dettaglio, suscitando curiosità nel corso di un incontro fortemente voluto dalle parti proprio perché i contenuti del progetto hanno una valenza pubblica. Si tratta di un progetto significativo, con un investimento importante che si auspica possa fungere da incentivo per far partire anche il progetto di costruzione della tanto attesa rotonda nell’area in questione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔