Economia

Swisscom continua a crescere: utile di 840 milioni nei primi sei mesi del 2017

(©Ti-Press / Gabriele Putzu)
17 agosto 2017
|

L’utile netto di Swisscom è aumentato del 6,5% in un anno nel primo semestre 2017, raggiungendo gli 839 milioni di franchi. Il fatturato è invece sceso dell’1,4 per cento a 5,69 miliardi, ha annunciato l’operatore telefonico.

Per l'anno in corso Swisscom prevede un fatturato netto invariato, pari a circa 11,6 miliardi di franchi e investimenti per circa 2,4 miliardi. Se gli obiettivi saranno raggiunti, Swisscom intende proporre all’Assemblea generale 2018 un dividendo invariato di 22 franchi per azione per l’esercizio 2017.

Così il Ceo Urs Schaeppi in merito al risultato del primo semestre: «Si è confermata la flessione della telefonia di rete fissa e ciò, unitamente all’accesa concorrenza, fortemente trainata dalle campagne promozionali, ha comportato una lieve riduzione del fatturato conseguito con i servizi di telecomunicazione. Tuttavia, grazie alle nostre iniziative volte all’abbassamento dei costi siamo riusciti a compensare gran parte del calo, e nonostante la pressione sui costi e l’agguerrita concorrenza predatoria siamo sulla rotta giusta per l’esercizio 2017. Possiamo pertanto continuare a investire con il massimo impegno nell’ampliamento delle nostre reti e quindi nel futuro della Svizzera».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔