Mendrisiotto

Successo di pubblico per la Police rescue race

25 giugno 2017
|

Erano in 270, sabato, ai nastri di partenza allo stand di tiro di Penate a Mendrisio per la Police rescue race, che quest’anno ha avuto quale scenario il Mendrisiotto e la provincia di Varese. La competizione, multidisciplinare e internazionale, ha conquistato il pubblico ed entusiasmato i partecipanti di forze dell’ordine, enti di primo intervento e gruppi sportivi. Quarantasette le pattuglie che si sono cimentate in podismo, ciclismo, nuoto e tiro. La competizione prevedeva due momenti: una corsa a staffetta in cinque tratte per squadre di cinque concorrenti impegnati in corsa, mountain bike e nuoto; e una gara di tiro per le sole categorie 'armate'. Il pubblico ha potuto seguire i passaggi salienti su schermi giganti.

Alla premiazione della gara erano presenti il direttore del Dipartimento istituzioni Norman Gobbi, il comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi e il capitano della Polizia cantonale Edy Gaffuri, organizzatore dell'evento.

Le classifiche potranno essere consultate da lunedì sul portale www.policerescuerace.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔