Roveredo

Roveredo: partito il Carnevale, sparita la cerniera

16 febbraio 2017
|

S'indaga a Roveredo sulla sparizione della Riri, la straordinaria cerniera che avrebbe potuto risolvere i problemi di ricucitura del villaggio dopo lo smantellamento del tratto di A13. Rubata, persa, vittima di una burla? Il mistero ha investito ieri sera la cerimonia inaugurale del Carnevale Lingera. Re Brenno Martignoni, che domina sul regno da alcuni anni, ha ingaggiato per le indagini «il famosissimo ispettore Jacques Clouseau, forte della sua fama di infallibile segugio, che in questo delicatissimo incarico sarà affiancato dalla sua amica di sempre, fedele compagna di tantissime avventure: la celeberrima Pantera Rosa». Ma appunto, notizie della cerniera? «Sembra sia stata rapita da chi non vuole il ricongiungimento di Roveredo!».

Il tema caratterizzerà anche il carro reale: intitolato “Pink Boeri e la Riri Ri-trovata” sfilerà dapprima al Rabadan di Bellinzona (domenica 27 febbraio) e in seguito al Carnevale Naregna di Biasca. Ma intanto un mistero tira l'altro, come le ciliege. Infatti anche delle chiavi del villaggio non si hanno notizia: «Sono state consegnate durante le votazioni per la ricucitura e non hanno fatto ritorno», ha dichiarato ufficialmente Re Brenno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔