Curiosità

Roma, toro in autostrada: traffico in tilt

18 agosto 2017
|

Traffico in tilt e dieci chilometri di coda oggi pomeriggio sull'A1, tra la diramazione di Roma Nord e Ponzano Romano in direzione Firenze, a causa dell'attraversamento di un toro in autostrada.

Le operazioni di confinamento e cattura dell'animale hanno richiesto il blocco momentaneo della circolazione. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano. "Da una prima verifica effettuata sulla recinzione autostradale non sono emerse anomalie", comunica Autostrade.

Il bovino, dal manto chiaro e con la targhetta di un allevamento all'orecchio, è entrato all'improvviso sulla carreggiata  al chilometro 527,400. Secondo quarto riportato dal quotidiano La Repubblica, una delle prime automobiliste a imbattersi nel toro è stata Iryna Kepych. "Ci siamo messi paura, certo, e abbiamo perso un'ora bloccati nel traffico prima che la situazione tornasse alla normalità. Di certo in Olanda, dove sono diretta, certe cose non si vedono". (Ansa/red)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔