Altri sport

Roger Federer non ha data di scadenza e pensa già al 2018. Alla Hopman Cup torna la coppia con Belinda Bencic

27 giugno 2017
|

Era bastata la sua presenza per scatenare l'entusiasmo generale. Basti pensare che al suo primo allenamento erano accorse ben seimila persone e la Hopman Cup aveva registrato numeri notevoli in termini di spettatori (oltre 103mila). Un'affluenza che la dice lunga sull'effetto-Federer, tenuto conto che il torneo australiano è d'esibizione, dunque non dispensatore di punti per la classifica.
Ora i fans di RF sanno che il fenomeno di Basilea già guarda, e programma, la stagione 2018: Roger Federer inizierà l'anno tennistico a Perth (si giocherà dal 30 dicembre al 6 gennaio), ancora in coppia con Belinda Bencic.
Il duo svizzero era stato eliminato dopo il girone di qualificazione, ma lo stesso Federer ha in seguito più volte affermato come proprio la Hopman Cup – in cui aveva giocato tre incontri di singolare – era stata la miglior preparazione per quell'Australian Open che si era poi andato a prendere a Melbourne, portando a 18 il numero degli Slam vinti.


Attualmente ferma dopo un'operazione al polso, la giovane Belinda Bencic – che ha twittato tutto il suo entusiasmo all'idea di tornare in campo con Federer in Australia – mostra di puntare a ritrovare al più presto quel livello di gioco che le aveva permesso di entrare nella top 10 della classifica Wta, a febbraio 2016. Per ora, comunque, non ha comunicato alcuna data per il suo rientro sul circuito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔