Svizzera

Rissa con coltello, automobilisti oggi a processo

(Carlo Reguzzi)
21 agosto 2017
|

Si è aperto oggi davanti al Tribunale di Losanna il processo di due automobilisti, affrontatisi a coltellate e con bastone da hockey nel giugno 2016, all’uscita autostradale Losanna-Vennes.

Uno di essi era rimasto gravemente ferito. La rissa era avvenuta verso la mezzanotte, dopo che i due automobilisti si erano provocati vicendevolmente lungo un tratto autostradale, accelerando e frenando. Usciti dall’A1 a Vennes e giunti a un crocevia, il primo – un giovane di 23 anni – si è fermato e ha chiesto al secondo – che gli aveva mostrato il dito medio – di uscire dalla vettura, per poi sputargli il faccia.

"Allora ho capito che ci saremmo affrontati e ho usato il bastone per difendermi", ha indicato oggi il giocatore di hockey, uno svizzero di 27 anni. Il 23enne ha reagito con il coltello che portava con sé, pugnalando l’avversario a cinque riprese.

Accusato principalmente di tentato omicidio, il giovane ha già trascorso 14 mesi in detenzione preventiva. Il 27enne, dal canto suo, è accusato di lesioni personali per i colpi dati con il bastone all’altro protagonista della rissa. La sentenza sarà comunicata nei giorni che seguiranno il processo.

(Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔