Blenio

Riapre (ma con semaforo) la strada Ghirone-Luzzone

Aprile 2016, strada chiusa per frana
28 giugno 2017
|

Il Municipio di Blenio e le Officine idroelettriche di Blenio (Ofible) comunicano che da sabato 1° luglio la strada Ghirone-Luzzone sarà di nuovo aperta al traffico veicolare. Il transito sarà però autorizzato unicamente in presenza del semaforo lampeggiante di libero passaggio.

Nell’ambito del piano di sicurezza elaborato per l’esercizio del cantiere per la realizzazione delle opere di premunizione, sono stati implementati dei sistemi di monitoraggio della frana e rilevamento della caduta sassi che in caso di crolli azionano direttamente i semafori.

Si invitano gli utenti della strada a rispettare la segnaletica e l’indicazione degli appositi semafori posati alle due estremità del tratto stradale pericoloso. Comunque in caso di situazioni di pericolo generale accresciuto la strada potrà essere completamente chiusa in ogni momento a partire dalle barriere già presenti.

Per richieste d’informazione è possibile contattare l’ufficio tecnico comunale (091 872 11 17) o le Ofible (091 756 66 11).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔