Bregaglia

Per la Rega diversi interventi sulle piste e in... dogana

19 febbraio 2017
|

Col bel tempo di questo weekend, piste di sci affollate anche nella Svizzera italiana. Per alcuni frequentatori – fa sapere stasera la Rega – la giornata si è purtroppo conclusa con un infortunio e un volo fuori programma con l’elicottero rosso. Fra sabato e domenica gli equipaggi Rega sono intervenuti 15 volte, per ferite di lieve o media entità.

Episodio singolare: oggi poco dopo le 15 un equipaggio è intervenuto anche in Val Bregaglia per prestare soccorso a un italiano sulla cinquantina colpito da malore mentre con un amico si apprestava a passare la dogana di Castasegna in auto. Le guardie di confine svizzere hanno prestato i primi soccorsi praticando il massaggio cardiaco. Subito dopo sono giunti i soccorritori dell’ambulanza della Val Bregaglia che hanno prestato le cure del caso. L’elicottero della Rega è infine atterrato proprio in mezzo alla dogana e dopo aver stabilizzato il paziente lo ha elitrasportato al Cardiocentro di Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔