Archivio

Paolo Belli e la sua 'missione' a Jazz Ascona

Il concerto di ieri sera
29 giugno 2017
|

Quando il diluvio è arrivato, JazzAscona non ha avuto timore di bagnarsi i piedi. Anzi, ha ballato con tutta l’energia che aveva in corpo lo swing infuocato di Paolo Belli. Nonostante le avverse condizioni metereologiche, ieri sera il pubblico è accorso si è lasciato trasportare dall’empatia dello showman italiano.

Il co-conduttore di “Ballando con le stelle” è rimasto a sua volta rapito dalle atmosfere del festival: “È andata come speravo. John Belushi diceva ‘Siamo in missione per conto di Dio’. Ecco, il nostro obiettivo è far divertire le persone. Il jazz e lo swing sono generi musicali che irradiano libertà. Il pubblico è costituito da persone libere, che possono decidere se cantare, ballare, apprezzare, o meno. Penso proprio che la nostra missione sia andata a buon fine!” Tante canzoni ma anche qualche pillola del suo repertorio da entertainer: “Me lo posso permettere, perché ho dei musicisti fenomenali. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Non ci prendiamo mai troppo sul serio e, pur ricordandoci sempre che la musica è un universo da rispettare e in cui bisogna sempre cercare di migliorarsi tecnicamente, cerchiamo di viverla sotto forma di gioco.”

E stasera, fra i tanti ospiti sul Lungolago, si potranno ascoltare Tanya Boutté & Friends, l’omaggio di Players Ella & Louie Tribute Band, i Re:Funk  e Dana Gillespie & Joachim Palden Band.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔