Lugano

Oggi c'è un mondo al Parco Ciani, ong e solidarietà

(©Ti-Press / Francesca Agosta)
23 settembre 2017
|

Ritorna oggi, sabato, dalle 11 alle 17 al Parco Ciani, ‘Il mondo al parco’, la giornata di solidarietà internazionale promossa dalla Città di Lugano (Divisione prevenzione e sostegno) e dalla FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana). L’appuntamento è fissato per sabato 23 settembre, dalle 11:00 alle 17:00 al Parco Ciani a Lugano.
Una giornata dedicata alle Ong e alle associazioni culturali straniere (una cinquantina) che si prefigge di far incontrare culture, gastronomie, artigianato e iniziative di sviluppo di vari continenti. Oltre alla presenza di stand informativi, di artigianato e di gastronomia, ci sarà un programma ricco di attività che accompagnerà tutta la giornata. Mondo al Parco sarà anche un momento di riflessione su tematiche globali di sviluppo sostenibile che partirà con la conferenza “Acqua potabile: una sfida per tutti?” del professor Claudio Valsangiacomo (Supsi) (alle 11:15 alla Darsena) e proseguirà durante la giornata con la mostra dei progetti nel Sud e la possibilità di parlare direttamente con le ONG che li hanno realizzati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔