I diplomati

Nuovi docenti per la scuola ticinese

Tutti i diplomati
26 giugno 2017
|


Con la fine dell’anno accademico è giunto al termine il percorso di formazione di 153 nuovi docenti (52 per la scuola elementare, 18 per la scuola dell’infanzia, 73 per la scuola media; 10 per le scuole di maturità), diplomati del Dipartimento formazione e apprendimento della Supsi, che dal prossimo 28 agosto potranno assumere l’importante funzione di docenti delle scuole ticinesi.

Venerdì 23 giugno, presso il Chiostro del Dipartimento formazione e apprendimento a Locarno, si è svolta la Cerimonia di consegna dei diplomi.
Oltre al saluto di Alain Scherrer, sindaco di Locarno, sono intervenuti Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, Alberto Petruzzella, presidente della Supsi, Franco Gervasoni, direttore della Supsi, Michele Mainardi, direttore del Dipartimento formazione e apprendimento e Emanuele Carpanzano, direttore del Dipartimento tecnologie innovative.

Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati i seguenti premi:
- Premio per il /la migliore studente nell’insieme della formazione iniziale in Didattica del francese lingua straniera, consegnato dall’AMOPA Ticino a nome dell’Ambasciata di Francia in Svizzera: a Sofia Guglielmini
- Premio Sylva Galli, per la migliore produzione grafico-pittorica: a Arianna Di Maio
- Legato Imperatori, per il miglior diploma di Scuola dell’infanzia: a Sofia Franscella
- Legato Gussoni, per il miglior diploma di Scuola elementare: a Michela Bettoni

È stato dato l’annuncio dei finalisti per il premio Lions Club Ceresio per la miglior tesi (premiazione a fine anno 2017).

ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔