Bellinzona

Nuova Bellinzona a passo di corsa fino a Lucerna

27 aprile 2017
|

Sabato 29 aprile la Città di Bellinzona sarà presente quale ospite d’onore alla 40esima edizione della Stadtlauf di Lucerna, la tradizionale gara podistica che si svolge nel centro della città della Svizzera centrale.

In mattinata da Bellinzona partirà in treno una comitiva di quasi 200 podisti, accompagnati dal Municipio in corpore. A Lucerna la delegazione bellinzonese sarà accolta dalle autorità locali e si trasferirà in corteo fino alla Mühlenplatz, centro della manifestazione, dove per tutta la giornata sarà presente una postazione gestita dall’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, accompagnata dalla musica e dalla simpatia della Bandella castellana. I presenti avranno la possibilità di gustare alcune specialità culinarie ticinesi.

Nel pomeriggio, al termine dell’inaugurazione ufficiale, avranno luogo le diverse competizioni, da quella per famiglie fino a quella più impegnativa per gli élite. Il sindaco Mario Branda darà via alle gare con il tradizionale colpo di pistola.

La partecipazione della Città di Bellinzona alla Stadtlauf di Lucerna rientra nella collaborazione avviata lo scorso anno dai due Municipi in vista dell’apertura di AlpTransit. Lucerna era stata ospite d’onore lo scorso 15 ottobre a Bellinzona in occasione dell’inaugurazione della nuova stazione. Per il neoeletto Municipio si tratta della prima “uscita” pubblica ufficiale a seguito dell'aggregazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔