I diplomati

Nove nuovi economisti bancari con riconoscimento federale

15 novembre 2016
|

Si è svolta lo scorso 4 novembre, presso il Kursaal di Berna, la consueta festa dei diplomati della Scuola Specializzata Superiore di Banca e Finanza (Akad Banking+Finance), percorso formativo promosso a livello nazionale dall’Associazione svizzera dei banchieri (SwissBanking) per l’ottenimento del titolo federale di “Economista bancario dipl. SSS”.

L’allocuzione è stata svolta da Thomas Sutter, Ceo della Zürcher Kantonalbank, egli stesso titolare, come ha tenuto a precisare durante il suo intervento, del diploma federale in banca e finanza.

Tra i diplomati anche 9 collaboratori attivi presso istituti finanziari ticinesi, formatisi durante gli ultimi tre anni presso il Centro di Studi Bancari di Vezia. 

Una menzione particolare spetta a Shila Demaldi, collaboratrice di BancaStato, premiata per aver ottenuto, unica in Svizzera, il massimo dei voti per lavoro di diploma finale.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔