Tecnologia

Non solo 'mi piace': Facebook da oggi scopre le emozioni

Le emozioni di Facebook
24 febbraio 2016
|

Come fai a dire 'mi piace' a un post triste? O a uno che ti fa arrabbiare? Il dover esprimere per forza approvazione per qualcosa che in realtà suscita tutt'altre emozioni era probabilmente una delle caratteristiche meno apprezzate di Facebook. Un limite di cui il social network era a conoscenza da tempo e a cui ha voluto ovviare introducendo altre 5 emozioni con cui potersi esprimere sui post condivisi da amici e conoscenti e che vedono il loro debutto al grande pubblico oggi.

Oltre al classico 'mi piace', è possibile dire di amare qualcosa (cuore), di essere contento dopo aver letto il post (ahah), di essere rimasto stupefatto (wow), di essere triste (sigh) o di essere arrabbiato (grrr). Le 6 emozioni principali sono il condensato delle 13 - 15 opzioni finite inizialmente sul tavolo del team che ha studiato questa evoluzione di Facebook. 

Per accedere alle nuove emozioni basterà soffermarsi per qualche istante con il mouse sopra il tasto 'Mi piace' oppure, sui dispositivi mobili, tener premuto l'icona con il pollice verso l'alto per qualche tempo e poi sollevare il dito. La funzione è in corso di introduzione in queste ore: ci vorrà qualche giorno perché sia disponibile per tutti gli utenti. La sua introduzione sulle app è invece rimandata fino all'arrivo delle nuove versioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔