Economia

Nokia, in arrivo lo smartphone con doppio selfie

17 agosto 2017
|

Archiviato il passato a misura di 3310, con tanto di operazione nostalgia, Nokia è pronta a sfidare i veri giganti del mercato globale, Apple e Samsung, con uno smartphone del segmento premium. Si tratta del Nokia 8, il nuovo top di gamma dotato di sistema Android Nougat 7.1.1, che sarà il prodotto principe della grande operazione di rilancio del marchio finlandese, acquistabile a partire da settembre per 599 euro.

A darne l’annuncio è stata Hmd Global, la società degli ex dipendenti Nokia creata nel 2016, che sviluppa i cellulari con l’iconico marchio. La novità più accattivante, soprattutto per il pubblico di consumatori più giovane, è la tecnologia "dual sight" che permette di usare tutte e due le fotocamere simultaneamente, catturando i momenti da condividere sui social network da due prospettive differenti, quelle di chi scatta e quelle del soggetto della foto o del video.

Nokia l’ha chiamato "bothie", la prossima evoluzione del selfie, presto al vaglio degli instagrammers di tutto il mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔