Archivio

È morta Zsa Zsa Gabor

19 dicembre 2016
|

L’attrice Zsa Zsa Gabor, grande diva hollywoodiana, si è spenta a 99 anni nella sua casa di Bel Air in California. Il suo agente ha confermato la notizia. L'attrice è morta a causa un attacco di cuore. La Gabor era nata a Budapest nel 1917 e si era trasferita negli Stati Uniti nel 1941.

Dal 2002 era costretta a vivere su una sedia a rotelle a causa di un incidente d'auto, mentre un lustro or sono le fu amputata una gamba all'altezza del ginocchio. Da parecchi anni la Gabor viveva con il supporto delle macchine. Nella sua vita si è sposata nove volte. Nel 1936 conquistò il titolo di Miss Ungheria. Nella sua carriera, durata oltre 50 anni, ha partecipato a più di 60 film. Ha lavorato con registi di grande caratura come John Huston e Vincente Minnelli. Una delle sue interpretazioni più celebri fu nel film Moulin Rouge, una pellicola del 1952 diretta da John Huston.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔