#mentredormivate

#MentreDormivate

2 agosto 2017
|

Allarme a Berna per uno zaino sospetto | Niente zona franca nella vicina Italia | A Lugano un 'master' sul sonno

Allarme a Berna per uno zaino sospetto

Uno zaino incustodito ha fatto scattare l'allarme ieri sera sulla piazza federale. Erano in corso i festeggiamentu del primo agosto, e la polizia temendo un atto terroristico ha prelevato lo zaino e lo ha portato altrove. Una persona è stata fermata; non si conoscono al momento altri dettagli.

Niente zona franca nella vicina Italia

Il Governo di Roma non ha per il momento intenzione di costituire alcuna zona franca nelle province confinanti con la Svizzera. Ne riferisce il quotidiano varesino 'La Prealpina'. La proposta di legge al Parlamento per l’istituzione della Zes (zona economica speciale) risale a due anni fa. Ieri, la richiesta di calendarizzare la discussione a Roma ha incontrato uno stop. Lo ha reso noto, in serata, il parlamentare varesino Giancarlo Giorgetti, della Lega Nord, criticando duramente il governo.

A Lugano un 'master' sul sonno

Come riferisce il 'Corriere del Ticino' a inizio luglio a Lugano è stata istituita la Fondazione europea del sonno (European Sleep Foundation - Fes), chevuole lanciare  un Master internazionale in Medicina del sonno, entro il  2018. A presiedere la Fes è il professore Claudio Bassetti, direttore del dipartimento di neurologia all'Inselspital e vicedecano della Facoltà di medicina a Berna, tra l'altro pure già fondatore del Neurocentro della Svizzera italiana.

 

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔