#mentredormivate

#MentreDormivate

16 giugno 2017
|

San Salvatore, difetti nella impermeabilizzazione?|Altri 4'000 soldati Usa in Afghanistan|

Poggi minaccia di lasciare la Svizzera

 

Difetti nella impermeabilizzazione nella galleria del San Salvatore? È quanto ipotizza il portale Tio quale causa del cedimento di parte della volta della galleria autostradale, citando un anonimo esperto secondo cui “già in una prima fase dell’impermeabilizzazione del tunnel, gli specialisti che stavano effettuando quel lavoro, si fossero accorti che il materiale richiesto dagli ingegneri aggiudicatari dell’appalto rispondeva male alle specifiche della galleria.

Altri 4'000 soldati Usa in Afghanistan

Gli Stati Uniti invieranno ulteriori quattromila soldati in Afghanistan, nel tentativo di rompere la situazione di stallo militare in una guerra che ha visto avvicendarsi tre comandanti in capo. Lo ha deciso il segretario alla Difesa Jim Mattis l'annuncio dovrebbe arrivare già la prossima settimana. Era stato pochi giorni fa lo stesso segretario alla difesa James Mattis ad ammettere: "Gli Usa in Afghanistan non stanno vincendo".

Poggi minaccia di lasciare la Svizzera

"Non pagherò un solo franco, e entro il 2018 lascerò questo Paese che una volta si chiamava Svizzera". Questo afferma, al Corriere del Ticino, Donatello Poggi. L'ex granconsigliere, e consigliere comunale di Giornico, non accetta la conferma della condanna, a pena sospesa, inflittagli dalla Corte di appello e di revisione penale per il reato di ripetuta discriminazione razziale a seguito di due scritti nei quali l'ex Poggi parlava del genocidio di Srebrenica del 1995.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔