#mentredormivate

#MentreDormivate

7 giugno 2017
|

Noseda vuole l'incarto Argo 1

Il procuratore generale John Noseda ha scritto alla Commissione della gestione del Gran Consiglio per chiedere l’incarto sulla vicenda Argo 1. Ne dà notizia il 'Corriere del Ticino'.

La richiesta formulata dal pg in merito al dossier si baserebbe sulla volontà di compiere alcune verifiche in merito a quanto emerso in ambito prettamente politico, per poi porre il tutto in relazione all’inchiesta aperta per caporalato, ma senza chiamare in causa alcun funzionario o ex funzionario del DSS.

Impianti di Splügen: sconto sul debito, ma il fallimento non è scongiurato

Boccata d'ossigeno per gli impianti sciistici di Splügen, che riceveranno sostegno dalle banche per coprire il debito che sta portando la struttura al fallimento. Tuttavia, la disponibilità degli istituti di credito non è sufficiente per scongiurarlo: serve l'intervento dei privati, che per ora non è ancora garantito.

Russiagate: ministro di giustizia Usa pronto a lasciare

Il Russiagate fa tremare l'amministrazione Trump alla vigilia dell'audizione in Congresso dell'ex numero uno dell'Fbi James Comey. Il ministro della Giustizia Jeff Sessions è pronto a lasciare l'incarico sulla scia delle tensioni con il presidente americano Donald Trump, tensioni nate proprio intorno alle indagini sulla Russia. Trump si prepara intanto ad affrontare la prova dell'audizione di Comey, su cui fioccano le indiscrezioni: secondo il Washington Post, Trump chiese al capo degli 007 di far pressione su Comey. Per il New York Times, il capo dell'intelligence chiese a Sessions di non lasciarlo mai solo con il presidente.

(Red/Ats/Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔