#mentredormivate

#MentreDormivate

20 aprile 2017
|

Altro incendio in Ticino: in fiamme i boschi della Capriasca

Fiamme questa notte in Capriasca. Verso le 22 un incendio si è sviluppato in territorio di Corticiasca, non lontano dalla capanna del Monte Bar. Il rigo è stato attaccato dai pompieri della Capriasca e di Lugano che sono riusciti a portarlo sotto controllo. (Dettagli)

Brucia la Baustoffe Ag di Trimmis, nei pressi di Coira

Fiamme poco dopo la mezzanotte negli stabilimenti della Baustoffe Ag a Trimmis, località vicino a Coira.  Le fiamme sono state riportate sotto controllo dai pompieri di Coira , Calanda e Landquart, intervenuti in forze anche perché la ditta grigionese tratta prodotti chimici. Per evitare rischi, la corsia sud della A13 è stata chiusa al traffico fino alle 4. Danni sono segnalati nei settori di produzione e amministrativi dell'azienda.

Venezuela: scontri manifestanti-polizia, almeno 3 morti

Si macchia nuovamente di sangue l’ondata di proteste che in questi giorni attraversa le principali città venezuelane. A Caracas e altrove, truppe della Guardia Nazionale e gruppi armati filogovernativi hanno aggredito i manifestanti, che contestano l’autoritarismo del presidente Nicolás Maduro e chiedono nuove elezioni. Lacrimogeni e pallottole hanno ostacolato la marcia di migliaia di manifestanti. Il bilancio è di almeno tre morti, fra i quali un minorenne ucciso dalle forze filogovernative durante una sparatoria, una studentessa universitaria e un militare.

Sale dunque a sette il numero delle vittime dall’inizio delle proteste, mentre sono almeno quattrocento le persone arrestate. A scatenare gli scontri il tentativo da parte della Corte Suprema, lo scorso marzo, di sciogliere la legislatura controllata dall’opposizione. Nonostante la Corte sia poi dovuta ritornare sui suoi passi, il clima di intimidazione politica nei confronti degli avversari di Maduro si sta facendo sempre più aspro, come confermano numerosi osservatori e Ong.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔