#mentredormivate

#MentreDormivate

19 aprile 2017
|

Gordola, riprendono vigore le fiamme 

Hanno ripreso vigore nella notte le fiamme nei boschi di Gordola. Tanto che stamattina la polizia, pur non ravvisando pericoli imminenti per le persone, ha invitato la popolazione del comune a tenere le finestre chiuse a causa del denso fumo. Le operazioni di spegnimento con gli elicotteri sono riprese nella prima mattinata dopo essere state interrotte alle 21 a causa del buio.

L’incendio si è sviluppatoieri attorno alle 16.15 in zona Monti Sassalto. (I dettagli)

Egitto, attentato a un posto di blocco. L'Isis rivendica

L’Isis ha rivendicato l’attacco di ieri sera a un posto di blocco sulla strada che porta al monastero greco ortodosso di Santa Caterina, nel sud del Sinai in Egitto: un agente è morto e altri 4 sono rimasti feriti. (I dettagli)

Sparatoria in California: 'Non è terrorismo'

Avrebbe delle motivazioni razziali e non terroristiche la sparatoria che a Fresno, in California, ha provocato tre morti. Lo ha affermato la polizia statunitense. Il killer, un afroamericano di 39 anni, aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook dei post in cui esprimeva odio verso i bianchi; le tre vittime sono tutte bianche.

L'assassino era già ricercato per l'uccisione di una guardia di sicurezza di un motel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔