#mentredormivate

#MentreDormivate

22 marzo 2017
|

Corea del Sud, ex presidente interrogata per 21 ore

L’ex presidente sudcoreana Park Geun-hye, decaduta il 10 marzo con la convalida da parte della Corte costituzionale dell’impeachment votato dal parlamento il 9 dicembre, è rimasta per 21 ore a disposizione della procura che indaga sullo scandalo su abuso di potere e corruzione che la vede coinvolta con la confidente e 'sciamana' Choi Soon-sil. In un contesto ancora incerto, secondo l’agenzia Yonhap, la procura potrebbe valutare se avanzare una richiesta d’arresto nei suoi confronti, in base ai 13 capi d’accusa contestati. 

Terremoto di grado 5.5 a Bali, paura ma niente danni

Una scossa di magnitudo 5.5 è stata registrata alle 7:10 ora locale (00:10 in Svizzera) sulla costa sudest dell’isola indonesiana di Bali. Secondo i media locali il sisma ha causato molta paura tra popolazione locale e turisti, ma nessun danno rilevante è stato al momento segnalato. Nel 2004 un potentissimo terremoto di magnitudo superiore a 9 al largo della vicina isola di Sumatra causò uno tsunami che uccise circa 250mila persone.

https://twitter.com/CindyWockner/status/844333890160361472 

Corea del Nord, nuovo lancio missilistico. Fallito

La Corea del Nord ha effettuato questa mattina un nuovo test missilistico che i militari di Seul ritengono sia fallito. Lo riferisce l’agenzia Yonhap. «La Corea del Nord ha lanciato un missile da un’area vicina alla base aerea di Wonsan, ma si ritiene che non sia riuscito», ha reso noto il ministero della Difesa in una nota. Al momento, sono ancora in corso le verifiche per accertare la tipologia del vettore usato, mentre non è esclusa la possibilità che il Nord proceda ad altre provocazioni con un secondo missile. "I nostri militari sono preparati" ad affrontare uno scenario del genere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔