#mentredormivate

#MentreDormivate

17 marzo 2017
|

'La Trump Tower non era sotto sorveglianza', lo dice la commissione del Senato Usa

All’indomani del doppio stop di due giudici federali al bando bis sui migranti, Donald Trump incassa un altro colpo: la commissione intelligence del Senato Usa ha escluso che la Trump Tower sia stata oggetto di sorveglianza da parte del governo americano tramite intercettazioni, sia prima che dopo l’Election Day del 2016. La Casa Bianca insiste: «Ci sono un molte indicazioni da diversi media a segnalare che qualcosa è successo», ha detto il portavoce riferendosi a articoli di stampa sul fatto che Obama possa aver chiesto ai britannici di svolgere il lavoro per lui. Ipotesi che ha fatto scattare la smentita della Gchq, agenzia spionaggio e controspionaggio di Londra, che ha bollato i sospetti come "totalmente ridicoli" e quindi "da ignorare".

Pakistan, doppio attacco contro i militari: undici le vittime

Un folto gruppo di militanti pachistani ha attaccato la notte scorsa un checkpoint nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa, vicino alla frontiera con l’Afghanistan, con un bilancio di due soldati e sei guerriglieri morti. In un comunicato l’ufficio stampa dell’esercito pachistano (Ispr) ha confermato l’incidente che è stato rivendicato dal movimento Jamaat ul Ahrar (JuA) attraverso il suo portavoce Asad Mansoor, secondo cui ad esso hanno partecipato un centinaio di mujaheddin. In una separata operazione un altro commando di militanti ha attaccato un centro di addestramento delle Guardie di frontiera (Fc) nel distretto di Charsadda della provincia di Khyber Pakhtunkwa. Secondo una fonte della sicurezza il bilancio è di due kamikaze ed un soldato morti.

Attentato suicida contro l'esercito anche in Afghanistan

Un kamikaze a bordo di un’autobomba si è fatto esplodere oggi vicino ad una base dell’esercito nella provincia orientale di Khost in Afghanistan causando la morte di almeno due soldati ed il ferimento di altri dieci. Lo ha indicato all’Ansa una fonte dell’amministrazione locale. L’attacco, ha precisato la fonte, è avvenuto nel distretto di Sabari e l’esplosione, fortissima, ha causato danni in un raggio di centinaia di metri. Da parte sua un giornalista locale ha sostenuto che il bilancio potrebbe aggravarsi perché la base ospitava decine di soldati afghani.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔