#mentredormivate

#MentreDormivate

15 marzo 2017
|

Avs, nella conciliazione passa la versione degli Stati

Nessun compromesso: in Camera di conciliazione delle Camere federali a tarda serata di ieri è passata per lo più la versione approvata dal Consiglio degli Stati e sostenuta da sinistra e Ppd. La versione, cioè, che prevede di compensare la prevista perdita del 12% sul secondo pilastro con un aumento di 70 franchi al mese dell'Avs. Unico compromesso, l'aumento meno marcato dell'Iva: non 1%, ma lo 0,6%. (Dettagli)

Svelata la dichiarazione dei redditi 2005 di Trump

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pagato 38 milioni di tasse su un reddito di 150 milioni di dollari nel 2005. Lo afferma la Casa Bianca, replicando al tweet di Msnbc, che in nottata aveva annunciato via twitter di essere in possesso delle dichiarazioni dei redditi del presidente per quell'anno. A mostrarle in diretta è stata Rachel Maddow, ancorwoman dell'emittente americana. Immediata la reazione della Casa Bianca, che ha bollato come illegale la mossa. Trump durante la campagna elettorale si era rifiutato di pubblicare le cifre, venendo meno a una prassi decennali. (Dettagli).

Un nuovo uomo Goldman Sachs tra i prescelti del presidente Usa

Donald Trump sceglie un altro banchiere di Goldman Sachs per la sua amministrazione. James Donovan, il direttore generale della banca, è stato nominato a vice segretario al Tesoro americano. Donovan lavorerà con il segretario al Tesoro, Steve Mnuchin, anche lui ex Goldman Sachs. Arrivano dalla banca anche lo stratega Steve Bannon e Gary Cohn, il presidente del consiglio degli advisor economici della Casa Bianca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔