#mentredormivate

#MentreDormivate

13 marzo 2017
|

Grave incidente nella galleria San Fedele di Roveredo

È di un morto e di un ferito di media entità il bilancio dello scontro frontale avvenuto verso le 23 nella galleria di San Fedele a Roveredo, sull'autostrada A13. L'autostrada è rimasta chiusa per permettere i soccorsi. Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale (I dettagli).

Washington e Seoul mostrano i muscoli alla Corea del Nord

Corea del Sud e Usa hanno dato il via oggi al secondo ciclo di manovre militari annuali congiunte, note come Key Resolve e della durata di due settimane, nel mezzo delle tensioni per gli ultimi test missilistici di Pyongyang. Si tratta di simulazioni al computer che si chiuderanno il 24 marzo, il cui scopo è mettere in guardia la Corea del Nord da ulteriori provocazioni, mentre vanno avanti le esercitazioni partire l’1 marzo, denominate Foal Eagle, che termineranno a fine aprile e che sono state presentate come le più grandi mai fatte come coinvolgimento di forze di terra, navali e aeree.

Per il Nord si tratta di operazioni il cui scopo è preparare un attacco ai suoi danni.

Israele, assalitore palestinese ferisce due agenti

Un assalitore palestinese ha accoltellato stamane due agenti della Guardia di frontiera israeliana presso la Porta dei Leoni all’ingresso della Citta’ vecchia di Gerusalemme ed è stato poi colpito a morte dagli spari di uno di essi. Lo ha riferito una portavoce della polizia secondo cui l’assalitore, di 25 anni, risiedeva a Jabel Mukaber, un rione arabo di Gerusalemme est. Nel corso della colluttazione, avvenuta in una postazione della polizia, i due agenti sono rimasti feriti in modo medio. A Gerusalemme la polizia è stata rafforzata oggi in maniera particolare in occasione del Purim, il Carnevale ebraico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔