#mentredormivate

#MentreDormivate

23 febbraio 2017
|

Trump revoca i diritti per gli studenti transgender

L’attesa prima offensiva di Donald Trump sui diritti della comunità Lgbt è arrivata. L’amministrazione statunitense ha infatti ritirato le linee guida anti-discriminazione varate da Barack Obama secondo cui gli studenti transgender potevano usare bagni e spogliatoi nelle scuole pubbliche in base alla propria identità di genere, e non in base al sesso di nascita.

Due terzi dei siriani 'in condizioni di povertà estrema'

Il Sottosegretario Onu agli aiuti umanitari, Stephen O’ Brien, ha tenuto un briefing mensile al Consiglio di Sicurezza sulla situazione umanitaria in Siria. O’ Brien ha evidenziato come, malgrado la riduzione della violenza grazie al cessate il fuoco, la situazione in cui vive la popolazione rimane grave, con i 2/3 in condizioni di povertà estrema. Per questo, ha detto O’ Brien, gli occhi dei siriani sono puntati sulla ripresa dei colloqui di Ginevra, nella speranza che portino risultati tangibili anche per alleviare le sofferenze dei civili.

Ministro degli esteri brasiliano dà le dimissioni per questioni di salute

Il ministro degli Esteri brasiliano, José Serra, ha rassegnato le dimissioni per problemi di salute. In una lettera indirizzata al capo di Stato, Michel Temer, Serra afferma di non essere più in grado di "mantenere il ritmo dei viaggi internazionali derivanti dalla funzione di ministro degli Esteri".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔