#mentredormivate

#MentreDormivate

15 febbraio 2017
|

Diga pericolante a Oroville, in 200mila possono tornare a casa

Le autorità americane concedono di tornare nelle loro abitazioni ai 200mila residenti dell’area della diga di Oroville, in California, che erano stati evacuati. Mettendoli però in guardia sul fatto che devono tenersi pronti ad andarsene di nuovo se la situazione dovesse peggiorare. Con le piogge in arrivo, è intanto corsa contro il tempo per chiudere la falla: un muro d’acqua alto quasi 10 metri potrebbe travolgere la comunità.

Harrison Ford  rischia incidente con il suo aereo

Harrison Ford ha sfiorato un nuovo incidente aereo a bordo del suo velivolo privato. L’attore stava cercando di atterrare al John Wayne Airport nell’Orange County quando ha sbagliato pista d’atterraggio sfiorando un velivolo dell’American Airlines con 116 persone a bordo. Con una mossa repentina Ford e’ riuscito a evitare il peggio. Lo riporta Nbc. Le autorita’ stanno indagando sul caso. Ford e’ stato coinvolto in diversi incidenti aerei.

Ripetuti contatti tra lo staff di Trump e la Russia durante la campagna

Lo staff di Donald Trump ha avuto ripetuti contatti telefonici con l’intelligence russa nell’anno prima delle elezioni americane. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali la dimostrazione dei contatti sta nei dati telefonici e nelle telefonate intercettate. Le agenzie di intelligence americane hanno intercettato le chiamate nello stesso periodo in cui hanno scoperto prove sul fatto che la Russia stava cercando di influenzare l’esito del voto con attacchi hacker al Democratic National Committee. Le telefonate intercettate non erano limitate alla campagna di Trump ma anche stretti collaboratori. I contatti con la Russia non erano limitati all’intelligence, ma hanno riguardato anche esponenti del governo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔